Avrei tante cose da dirle, ma, mai come ora mi trovo cosi' senza parole.penso agli anni ruggenti, ad al capone, amori struggenti. immagino di vederla mentre son seduto dentro un bar, anche la band stoppa il jazz. Attimi di grande attesa ma, e' troppo bella e, datemi un sax.

Valentino Maria

1999, acrilico su tela, 35X50

Avrei tante cose da dirle, ma, mai come ora mi trovo cosi’ senza parole.penso agli anni ruggenti, ad al capone, amori struggenti. immagino di vederla mentre son seduto dentro un bar, anche la band stoppa il jazz. Attimi di grande attesa ma, e’ troppo bella e, datemi un sax.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.