Giornali strappati sul marciapiede.notizie perse, match vinti,soppracciglia tagliate,nasi spezzati. Gente distratta,anonima, affrettata da mille pensieri, milioni di cause, problemi, drammi, omicidi. ho appena gettato mia moglie dall'ottavo piano.esco a prendere un caffe'.

The Cover

1999, acrilico su tela, 50X70

Giornali strappati sul marciapiede.notizie perse, match vinti,soppracciglia tagliate,nasi spezzati. Gente distratta,anonima, affrettata da mille pensieri, milioni di cause, problemi, drammi, omicidi. ho appena gettato mia moglie dall’ottavo piano.esco a prendere un caffe’.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.