Sono il tecnico, il teorico, lo stratega del match intelligente. salto, schivo e porto colpi, vinco senza tanti tagli. Ho un viso lindo, bello e profumato, saro' nei film ricercato. Di sicuro vincero', la cintura a kappao', di problemi non ne avro' e tanti soldi mi godro'.

Tamoul Il Mastino

1998, acrilico su tela, 40X50

Passo notti insonni, camminando nelle strade di berlino,e’ buio e c’e grande umidita’  nel quartiere turco. sogno ad occhi aperti, sogno camminando, tra l’immondizia e i cani randagi.vivo dentro un film, dove ancora mi devono dire quando sara’ la mia  parte, quando sara’ il momento, finira’ il mio ruolo di controfigura.e allora, tutti quanti si accorgeranno del mastino tamoul che vincera’.il mio sogno finira’,sotto i lampioni di berlino.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.