Surfing su di un'onda alla moda,culturalmente elevata in sentore di snob. mi sento sciccosa un po' irriguardosa. Ma solo quanto basta, per esser un poco spocchiosa. niente paura, non sono cosi', guardatemi bene, ancor per un po'. Vi bacio sul collo, e poi, me ne andro'.

Sundee

1998, acrilico su tela, 50X70

Surfing su di un’onda alla moda,culturalmente elevata in sentore di snob. mi sento sciccosa un po’ irriguardosa. Ma solo quanto basta, per esser  un poco spocchiosa. niente paura, non sono cosi’, guardatemi bene, ancor per un po’. Vi bacio sul collo, e poi, me ne andro’.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.