Libidine su striscia dell'ultimo cartoon.ho voglia di ammazzare,strappare e poi succhiare.sono l'ultimo vampiro,mi nutro di acetone, di sangue e mozzarelle. Vo' in giro tra le stanze dell'ultimo castello, tri dimensionale ed anche superbello. lasciatemi succhiare, uccidere triturare,sono fatto cosi, lasciatemi un po' stare.

Dottor Denaro

1999, acrilico su tela, 45X60

Oh grande dio denaro scicchissimo magiaro,siam tutti a te inchinati su pelle di giaguaro. santissimo avvocato mai piu’ sto, preoccupato,dall’ ignobile contratto,che un tempo ho sottoscitto. in piccolo sta scritto, la clausola che son fritto. mio grande paladino, champagne e gran buon vino,profumi ed ermellino.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.