Sbuffo annoiato guardandomi attraverso un binocolo allo specchio, mi scruto in vicinanza immaginando gran distanza.gechi tribali, mi seguono in silenzio, scrutando le meccaniche virtuali del mio sentirmi sempre piu' insoddisfatto.

Noia Virtuale

1996, acrilico su tela, 30X50

Sbuffo annoiato guardandomi attraverso un binocolo allo specchio, mi scruto in vicinanza immaginando gran distanza.gechi tribali, mi seguono in silenzio, scrutando le meccaniche virtuali del mio sentirmi sempre piu’ insoddisfatto.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.