Dramma consumato nella pausa macrobiotica del pranzo, quando, nella noia dell'attesa, mi e' apparsa mia Zia, cosi come l'ho lasciata. (nell'attesa di mangiare ,feci un bozzetto sulla tovaglia di carta, ne trassi un quadro riproducente una figura femminile che consuma un pasto. Incredibilmente assomigliante alla zia Melina, scomparsa tanti anni prima)

La Zia Melina

1997, acrilico su tela, 80X100

Dramma consumato nella pausa macrobiotica del pranzo, quando, nella noia dell’attesa, mi e’ apparsa mia Zia, cosi come l’ho lasciata.  (nell’attesa di mangiare ,feci un bozzetto sulla tovaglia di carta, ne trassi un quadro riproducente una figura femminile che consuma un pasto. Incredibilmente assomigliante alla zia Melina, scomparsa tanti anni prima)

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.