Lampion rotti, gatti morti, negozi derubati, scarafaggi schiacciati.sono stanco di girare, prima o poi mi dovro' fermare.sottoscale, dormitoi,sale d'aspetto, panche al park, la mia vita e questa qua.ho le pile quasi nuove e le scarpe con le suole, questa sera pago io, stai con me, non andar via.

Di Notte

1999, acrilico su tela, 70X50

Lampion rotti, gatti morti, negozi derubati, scarafaggi schiacciati.sono stanco di girare, prima o poi mi dovro’ fermare.sottoscale, dormitoi,sale d’aspetto, panche al park, la mia vita e questa qua.ho le pile quasi nuove e le scarpe con le suole, questa sera pago io, stai con me, non andar via.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.