San pietroburgo di notte, mi offre solo depressione. annoiata sulle punte, cerco di fingermi intellettuale.ho una grande affinita' oserei una qualita', e' di essere normale quando sono in mezzo a voi.ma io sono predisposta alla vita dell'artista. che sia vodka o champagne, saro' sempre, una stronza.

Ballerina a riposo

2001, acrilico su tela, 30X40

San pietroburgo di notte, mi offre solo depressione. annoiata sulle punte, cerco di fingermi intellettuale.ho una grande affinita’ oserei una qualita’, e’ di essere normale quando sono in mezzo a voi.ma io sono predisposta alla vita dell’artista. che sia vodka o champagne, saro’ sempre, una stronza.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.