ALIENO NELLO STOMACO, ALIENO NELLA MENTE.CIBO MALATO DA UN MONDO INQUINATO,ARIA SINTETICA NEL SANGUE ECCITATO MI PORTA A GENERARE PENSIERI DISTORTI.RUOTO NEL NULLA, RITARDANDO L'EVENTO, DI UN MOSTRO CONTENTO.

Alien

1994, acrilico su tela, 100X100

ALIENO NELLO STOMACO, ALIENO NELLA MENTE.CIBO MALATO DA UN MONDO INQUINATO,ARIA SINTETICA NEL SANGUE ECCITATO MI PORTA A GENERARE PENSIERI DISTORTI.RUOTO NEL NULLA, RITARDANDO L’EVENTO, DI UN MOSTRO CONTENTO.

Nella seconda metà degli anni '90 Tommaso si concentra prevalentemente sui lavori su tela, senza dimenticare le esperienze di grafica, pubblicitaria e di moda, e i graffiti del periodo precedete. Grazie a queste, il suo stile artistico è maturato e iniziano a riemergere, rielaborate e metabolizzate, tutte le suggestioni sperimentate. Grande influenza hanno la cultura metropolitana statunitense, le correnti artistiche legate alla fumettistica underground californiana ma anche i lavori di Basquiat e Picasso. Il tutto viene rielaborato in modalità artistiche originali ed inaspettate.