Tom Tattoo, nome d'arte di Tommaso Buglioni, è tatuatore e piercer professionista, uno dei pionieri del tatuaggio italiano. Nato nel 1961 ad Ancona, da 30 anni ha il suo studio in via XXIX Settembre.
Profondo conoscitore di tutti gli stili dell'arte del tatuaggio, Tom ha un'eccezionale sensibilità nel utilizzo del colore e nella composizione di soggetti complessi. Malgrado il suo modo di tatuare sia in continua evoluzione, si possono individuare alcuni punti fermi: uno stile solido, vigoroso e carico di emozioni; la linea decisa e concreta che riesce a farsi delicata ed impalpabile nei soggetti realistici.
Queste sue doti, assieme all'esperienza trentennale e alla sua sensibilità gli permettono di trovare soluzioni a problematiche apparentemente irrisolvibili: grazie al tatuaggio estetico – ricostruttivo Tom è in grado di restituire una “normalità” estetica a soggetti con cicatrici evidenti e deturpanti, a persone sofferenti di alopecia parziale e totale, infine a donne che necessitano la ricostruzione del capezzolo dopo una mastectomia totale o mastoriduttive.

Continua ...