Il piercing è l'introduzione, tramite ago cannula o strumenti idonei, di un gioiello in una parte del corpo. Non è una decorazione alla moda ma deve essere manipolazione corporale pensata e, a volte, riesce ad essere arte e ricerca. Il minimo e breve fastidio che si prova in fase di realizzazione aiuta chi si sottopone al piercing a prendere coscienza dell'esperienza che sta vivendo.

Un ottima esecuzione del piercing prevede un professionista con anni di di studio e sperimentazione alle spalle e el caso di Tom Tattoo, anche qualche anno di formazione universitaria in ambito medico.
Un piercer professionista sa il punto giusto da forare, utilizza il gioiello adeguato alla guarigione e quello successivo per il mantenimento, ha a disposizione strumenti sicuri e all'avanguardia, conosce le cure e le attenzioni da apportare nella fase immediatamente successiva alla foratura, opera in un ambiente confortevole, indispensabilmente, padroneggia l'anatomia umana, dei tessuti della pelle, delle terminazioni nervose da non toccare e deve sapere come fermare un'emorragia e come affrontare ogni problematica tecnica o ogni reazione che può insorgere.

Continua ...